Manutenzione e Telecontrollo
TELECONTROLLO
Servizio di telecontrollo impianti da noi realizzati ad uso dell’utente finale sui nostri server. Prevede un canone di abbonamento annuale unito alla possibilità di utilizzo schede SIM sulle quali attivare l’accesso a servizio linea VPN dedicata con relativo software di verifica connettività.
NUBES
Servizio cloud per la telegestione e il telecontrollo degli impianti da noi realizzati.
Prevede un canone di abbonamento annuale unito alla possibilità di utilizzo schede SIM sulle quali attivare l’accesso a servizio linea VPN dedicata con relativo software di verifica connettività.
REPORT MONITORAGGIO
Servizio di reportistica per sistemi di monitoraggio.
Prevede un attività periodica o una-tantum da parte di un nostro tecnico specializzato e abilitato all’utilizzo dei sistemi. L’attività è la redazione e l’invio di reportistica specifica e concordata sulla base dei dati estrapolati dai sistemi di telecontrollo.
TELELETTURE CONSUMI
Servizio di telelettura dei consumi.
CONTRATTO DI MANUTENZIONE
MANUTENZIONE PREVENTIVA
Viene eseguita con lo scopo di prevenire problematiche hardware e software indotte da usura o da modifiche dello stato originale dell'impianto.
Prevede visite periodiche programmate sull’impianto in accordo con il cliente. Questo al fine di mantenere in perfette condizioni di funzionamento le apparecchiature oggetto del contratto e mantenere elevati livelli prestazionali del sistema installato.
MANUTENZIONE CORRETTIVA
Gli interventi correttivi hanno lo scopo di ripristinare quando possibile l’efficienza dell’impianto qualora si verifichino guasti o malfunzionamenti.
Questo può avvenire in caso di emergenza e/o in seguito a segnalazione del cliente con intervento in loco o da remoto in teleassistenza.
MANUTENZIONE EVOLUTIVA
Sono attività da svolgersi occasionalmente sull’impianto o per la sua gestione su richiesta del Cliente o su suggerimento da parte Cesca durante le attività contrattuali e commerciali.
Possono comprendere, ad esempio:
- formazione di nuovo personale;
- ottimizzazione di funzionamenti applicativi e/o gestionali;
- integrazioni di nuove logiche di regolazione;
- ampliamenti e/o varianti d’impianto.
ASSISTENZA TELEFONICA
Un tecnico sarà a disposizione on-call per verificare eventuali problematiche specifiche ed urgenti rilevate dal personale del cliente.
Se possibile si risolveranno la problematiche durante la chiamata o collegandosi via web alle stazioni di automazione installate presso la struttura del cliente; diversamente verrà attivato un intervento straordinario.