Servizio di Progettazione
ANALISI PRELIMINARE
Questa attività è volta principalmente a valutare la natura, la disposizione e la struttura degli impianti nel loro complesso, per definire la struttura base del BACS - BEMS.
Sempre più importante in questa fase è l’incontro del progettista Termotecnico ed Elettrotecnico, del tecnico IT e tutte le figure influenti per la realizzazione del progetto insieme ai nostri tecnici e commerciali.
LOGICHE DI REGOLAZIONE
È il documento progettuale principe che definisce le logiche con le quali devono funzionare tutti gli elementi regolati e regolanti previsti.
Offriamo al progettista tutto il supporto necessario per ottenere un documento snello e di facile comprensione, sia all’utente finale ma soprattutto ai tecnici che dovranno poi realizzare le logiche previste nelle programmazioni degli elementi in campo.
TABELLA PUNTI
Dallo stretto rapporto tra i tecnici commerciali, quelli di campo e gli addetti alla redazione degli schemi elettrici di regolazione, abbiamo realizzato la matrice della tabella punti di regolazione secondo le logiche comuni tra queste realtà.
L’obiettivo della redazione di questo documento è di definire, oltre al numero dei punti controllati e la loro natura, anche la caratterizzazione degli stessi, i materiali previsti e facilitare al massimo la comprensione e la realizzazione del BACS - BEMS in tutte le sue fasi.
ARCHITETTURE DI SISTEMA
Insieme alla tabella punti questo è il documento che descrive la struttura del BACS - BEMS.
È strutturato per lo più graficamente e propone una sintesi degli elementi di regolazione in campo, il loro utilizzo sulle singole strutture dell’impianto e la loro dislocazione.
ELENCO MATERIALI E PRESTAZIONI
Questo documento prodotto nella fase di progettazione definisce nello specifico i materiali che verranno utilizzati, le prestazioni per la realizzazione del BACS - BEMS e la loro valutazione economica.
CONSEGNA DOCUMENTAZIONE BACS
Conclude la parte progettuale del BACS - BEMS.
È un confronto con le parti di cui all’analisi preliminare, a fronte della consegna della documentazione prima descritta, per confermare o meno, e quindi modificare, quanto prodotto ai punti precedenti.